Studio di ingegneria
Ing. Antonio Zeolla
Contributi a fondo perduto per chi investe in sicurezza

Casetta in legno auto sufficiente

ZEOLLAINGEGNERIA vi propone un progetto che si basa su un sistema ibrido che combina il fotovoltaico e l'eolico.

Per sopperire alle esigenze di energia elettrica nelle aree remote non elettrificate, in passato venivano utilizzati esclusivamente generatori diesel, che presentano una ridotta efficienza di funzionamento, alti oneri di manutenzione e breve vita dell'impianto.

I sistemi ibridi, consentono di sfruttare le risorse rinnovabili esistenti sul territorio e costituiscono una concreta opzione, compatibile sul piano ambientale e sociale.

Si tratta di impianti che associano più sistemi di generazione, per garantire una base di servizio elettrico costituito da un generatore eolico e uno fotovoltaico, completati da sistemi di accumulo (batterie), di condizionamento della potenza (inverter, raddrizzatori, regolatori di carica) e di regolazione e controllo.

 

   

Il nostro lavoro si basa su un principio fondamentale: 

precisione nella progettazione e attenzione nella realizzazione.

La nostra proposta, “chiavi in mano”, è così composta: una casetta in legno su cui è installato il sistema ibrido, composto da un generatore di corrente eolico verticale della potenza di 500W e un pannello fotovoltaico della potenza di 240W. Regolatore di carica, inverter e batteria.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!!!

 

 

 



STUDIO DI INGEGNERIA Dott. Ing Antonio Zeolla Cookies privacy